Smerigliatrice: quali dischi utilizzare
Smerigliatrice: quale disco utilizzare
La smerigliatrice angolare o “flex” è un elettroutensile a disposizione di tutte le imprese che devono tagliare, smerigliare o levigare differenti materiali o materiali specifici. Oggi approfondiamo quale dischetti si possono utilizzare sul flex e per quali applicazioni.
Smerigliatrice angolare: dischi abrasivi
I primi dischi che andiamo ad analizzare sono i dischi abrasivi per smerigliatrici angolari. Questi dischi di colore nero sono prodotti molto specifici per smerigliare o tagliare metalli e acciai.
Dischi abrasivi lamellari
La Nord Srl ha un prodotto di altissima qualità con diverse granulometrie: 40, 60, 80, 120. Il nostro YZK ha una flangia in fibra ed è un prodotto made in italy per rispettare gli elevati standard di sicurezza.
Dischi abrasivi da taglio per smerigliatrice
I dischi abrasivi ta taglio per smerigliatrice angolare ti permettono di tagliare anche materiali molto morbidi come: plastica o tubi in PVC. Con questa tipologia è possibile anche smerigliare, molare e ratificare il taglio se dovesse esserci bava superficiale.
Smerigliatrice: dischi dischetti diamantati
I dischi o dischetti diamantati per smerigliatrice sono ideali per il taglio di materiali duri e abrasivi come: cemento, mattoni, graniti e pietre, marmo e piastrelle in ceramica o gres porcellanato.
Dischi diamantati turbo
I dischi diamantati turbo per flex sono i più comunemente utilizzati. Questa tipologia di utensile ti permetti di fare tagli molto fini e veloci con facilità. La corona continua turbo è ideale per il taglio a secco e permette un veloce raffreddamento dell’utensile.
Dischi diamantati turbo universali per smerigliatrice
La formula della corona diamantata è composta da polveri metalliche morbide in modo tale da poter adattarsi a diversi materiali come cemento, mattoni, tegole, pietre naturali e ceramiche.
Dischi diamantati turbo per ceramica e gres porcellanato
Il nostro KTRDO ha uno spessore di taglio di 1,2mm ed è adatto a tutti i tipi di gres porcellanati anche quelli effetto marmo molto vetrosi e delicati. Il KT ha uno spessore di taglio di 1,3 mm è molto morbido ed indicato per un taglio veloce di gres con spessori da 2cm. Il nostro KSP invece è un prodotto studiato per il taglio a 45° o jolly su piastrelle o lastre in gres porcellanato. La sua flangia rinforzata gli permette ottime prestazioni anche su tagli inclinati.
Dischi diamantati turbo per granito e pietre naturali
Hai bisogno di altre informazioni? contattaci a sales@lanordsrl.it o scrivici su Whatsapp con la chat su questo sito!