frese per escavatori

Frese per escavatori – finalmente diamantate

Frese diamantate per escavatori!

La continua richiesta degli appaltatori di posa di fibra ottica ha fatto lievitare la richiesta di frese per escavatori. Ad oggi è consuetudine per le aziende di scavi e demolizione l’utilizzo di frese a picchi per escavatori. E se ci fosse una nuova possibilità migliorativa?

I professionisti dei lavori stradali affermano che le frese per escavatori sono oggi il miglior sistema per la fresatura di asfalto. Tuttavia una nuova possibilità sta penetrando e stravolgendo la visione di lavorare di moltissimi operatori specializzati.

Frese per escavatori con utensili diamantati.

Una piccola azienda italiana ha finalmente testato una nuovissima attrezzatura montabile su ogni genere di escavatore che permette la fresatura di asfalto e cemento con la tecnologia diamantata. Questa nuova attrezzatura idraulica permette il taglio di svariati materiali edili con l’utilizzo di dischi diamantati altamente professionali.

Reali vantaggi nell’utilizzo di frese diamantate per escavatori.

Come puoi immaginare un innovazione è tale solamente se porta dei vantaggi reali rispetto alle frese per escavatori consuetudinarie. Perché i dischi diamantati possono dire la loro?

Innanzitutto la produzione di segmenti diamantati permette misure e spessori molto interessanti per chi posa fibra ottica. Da dichi con spessore 4,4mm a spessore da 15/20/24 mm. Con l’installazione di multi disco si possono toccare anche spessori di taglio molto importanti.

Il secondo vantaggio che porta questa tecnologia è la pulizia dello scavo. A differenza dei dischi a picchi che fresano il manto stradale per sfondamento, i dischi diamantati tagliano. Fresare l’asfalto con un utensile diamantato ti permette di avere un filo pulito che difficilmente frana all’interno dello scavo. Per l’installazione di canaline, un taglio pulito permette meno lavoro per l’impresa di posa perché non dovrà preoccuparsi della rimozione di asfalto all’interno dello scavo.

Una valida alternativa alle frese per escavatori tradizionali

La Nord srl è fiera di perseguire una nuova strada per la tecnologia diamantata dando vita a nuovi utensili per la fresatura diamantata di asfalto e cemento. Sarà nostra cura rispondere alle tue domande relative a questa nuovissima tecnologia ed indicarti quale professionista può indicarti la giusta attrezzatura.

Frese diamantate per asfalto

Da oltre 60 anni, produciamo dischi diamantati e frese diamantate per il taglio di asfalti, cementi e materiali abrasivi. Ad oggi possiamo vantare due prodotti con molti vantaggi

ASF PRO – disco diamantato per asfalto professionale, nelle versioni: Ø350, Ø400, Ø450, Ø500, Ø600. Questo prodotto professionale ha un elevato valore aggiunto in termini di velocità di taglio e durata. Grazie a numerosi test possiamo affermare che ha una resa media che oscilla tra i 900 e 1200 ml di taglio. Questa tipologia di disco può essere utilizzata anche per la creazione di pacchetti di dischi da montare contemporaneamente sul tuo taglia asfalto

ASF ECO – disco diamantato per asfalto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Anch’esso disponibile nelle versioni sopra citate è in grado di tagliare l’asfalto mediamente tra i 400 e i 600 ml.

ASF MO – Sono tutte le nostre mole diamantate per la fresatura dell’asfalto. Da uno spessore di 6 / 8 / 10 / 12 / 15 / 20 / 24mm garantiscono un taglio netto e preciso per i posatori di fibra ottica.

ECH – Finalmente la nuovissima gamma di dischi diamantati per frese per escavatore. Dal diametro 600 al diametro 2000 mm, questa tipologia di utensili di nuova generazione ti permette di arrivare in punti che solitamente non prendevi nemmeno in considerazione.

Giacomo Fiorini
×

La Nord Live Chat

× Serve aiuto?