Disco per marmo

Oggi approfondiamo quali sono le caratteristiche che un disco per marmo deve avere. In base all’applicazione, e sopratutto al macchinario che si utilizza la tipologia di disco diamantato per marmo può cambiare. Innanzitutto, come per ogni materiale naturale, tra tutti i dischi diamantati per marmo, non esiste un prodotto universale che abbia le stesse prestazioni.

Il marmo è una roccia metamorfica composta prevalentemente da carbonato di calcio. Il suo colore dipende dalla presenza di impurità materiali esistenti in granuli o strati all’interno della roccia sedimentaria originaria. Solo i marmi bianchi sono l’esito di metamorfizzazione di rocce calcaree prive di impurità.

In tutto il mondo esistono numerosissime tipologie di marmi: bianchi, neri, colorati etc. Un disco diamantato per marmo con ottime performance su tutti questi tipi di materiali è pressoché introvabile. Tuttavia nel corso della nostra storia abbiamo prodotto dischi diamantati da marmo basati sulla durezza e la composizione dei materiali.

Disco per marmo con smerigliatrice angolare

Quale tipologia di disco per marmo utilizzano i marmisti? Quando il professionista del taglio di marmi e graniti si trova a dover rifilare o intestare un pezzo di marmo manualmente utilizza dei dischi diamantati appositi:

disco diamantato per marmo

Il nostro GRGMAG è un prodotto altamente professionale per il taglio di marmi bianchi e colorati. Il suo foro centrale da 22,23 mm permette l’utilizzo con smerigliatrici angolati e flessibili. Il GRGMAG della La Nord srl è acquistabile anche con flangia M14 per permettere all’utilizzatore di eseguire tagli in curva o altre possibili funzionalità.

 

Come puoi osservare in questo caso il diamante è direttamente saldato sull’anima in acciaio o tramite un processo di elettrodeposizione o tramite saldatura sotto vuoto. Rispetto ai tradizionali dischi diamantati il nostro disco per marmo garantisce in taglio netto e pulito evitando spiacevoli sbeccature.

Se sei interessato a questa tipologia di prodotto contattaci senza impegno all’indirizzo mail sales@lanordsrl.it o utilizza la chat che trovi sul nostro sito web, un nostro tecnico (non usiamo call-center) ti potrà guidare al meglio sull’utilizzo e sulle tue specifiche necessità.

Disco diamantato per marmo per marmisti

Dal 1960 produciamo dischi diamantati per marmo per utilizzatori professionali. L’utilizzo di questi utensili diamantati con frese a ponte cambia drasticamente ciò che è stato scritto fino ad ora. In questo caso il materiale che deve essere tagliato è un informazione fondamentale per produce un utensile ad hoc con alte prestazioni di qualità e vita di taglio.

dischi diamantati per marmo

A differenza del GRMAG i nostri prodotti per marmisti sono completamente differenze. Il diamantate è sinterizzato in una matrice metallica che permette al materiale abrasivo di fuoriuscire ed essere costantemente in contatto con il marmo stesso.

I dischi diamantati per marmo possono essere silenzioni (doppia anima), normali. Il segmento diamantato ha solitamente un altezza di 8 o 10 mm, mentre lo spessore dipende dal diametro del disco. Il prodotto più venduto in Italia è il Ø400 mm o Ø500 mm con settori ravvicinati per evitare sbeccature in fase di taglio. Questa particolarità è fondamentale per il marmista al fine di evitare spiacevoli inconveniente in fase di lucidatura o di posa del materiale tagliato.

 

Se sei un marmista è stai cercando un prodotto ad hoc per il materiale che devi tagliare contattaci direttamente cliccando sul bottone della chat che trovi sul sito o scrivici a sales@lanordsrl.it . Sei già consapevole che se tagli bianco Carrara, giallo orosei o biancone di trani dovresti avere tre dischi diversi (non lo diciamo solo per vantaggio commerciale). Tuttavia siamo sicuri che possiamo fornirti un prodotto adeguato alle tue necessità.

Disco diamantato per marmista per frese a ponte

Lo sappiamo. Questo articolo tratta di dischi diamantati per marmo. Tuttavia non potevamo non illustrarti altri tre importantissimi prodotti fondamentali che ti cambieranno la giornata lavorativa. Non ha senso perdere tempo nel capire perché un disco non taglia (almeno che non sia un problema relativo alla macchina). Il disco diamantato deve tagliare.

Ti consigliamo di visitare spesso il nostro blog perché nelle prossime settimane usciranno ulteriori articoli interessanti in merito a questi prodotti. Se fremi dalla voglia di saperne di più contattaci senza impegno a sales@lanordsrl.it , usando la chat su questo sito web o chiamaci al +39 0324 45648. Saremo lieti di assisterti al nostro meglio.

Giacomo Fiorini
×

La Nord Live Chat

× Serve aiuto?